ELEONORA CURRÒ

Giornalista pubblicista, laureata in Metodi e Linguaggi del Giornalismo, ha collaborato per anni con diverse testate online: Lindro.it (TO), Ilcarrettinodelleidee, Messinawebtv, MessinaOra (ME) lavorando anche in radio (Radio Messina International).
Nel 2008 svolge un Tirocinio all’Università degli Studi di Messina, realizzando il documentario “MilleNovecentoOtto: cent’anni dopo il terremoto”.
Nel 2010 con l’Associazione Ideagorà Via Acireale viene selezionata per un tirocinio all’estero con simulazioni di processi diplomatici multilaterali, con sede all’Onu di New York, interpretando, nel corso delle simulazioni, le ragioni della Delegazione del Bangladesh per l’Alto Commissariato per i Rifugiati.
Nel 2012 e nel 2013 partecipa al Festival Internazionale del Giornalismo come speaker radiofonica e redattrice del giornale online.
Nel 2014 vince il premio Maria Grazia Cutuli, per la sezione Tesi di Laurea, con un elaborato da titolo: “Il Caso Giampilieri: analisi della cronaca locale e citizen journalism sul web” che le consente di accedere alla redazione del Corriere della Sera, a Milano, da Aprile a giugno del 2015.
Dal 2015 è addetto stampa, responsabile della comunicazione e social media manager per QA-QuasiAnonimaProduzioni.