LOREDANA BRUNO

Si forma frequentando i laboratori dell’associazione Le Maschere e ActorGym. Prende parte alle riprese del video di Mario Venuti “È già domani” con la regia di Christian Bisceglia. Collabora con il regista Francesco Vadalà interpretando Maddalena in “Dramma sacro”, la regina Margherita in “Il re muore” di Ionesco, “Kolakia” in Moria, tratto dall’Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam. Inoltre veste i panni di Elena nelle “Troiane” di Euripide. Dalle recenti esperienze con Antonio Lo Presti nascono Koby e Carlo in “La visita della vecchia signora” da Durenmatt nel 2012 e Caterina in “Andreuccio, Fiordaliso e altre storie” dal Decamerone di Boccaccio, nel 2013. Nello stesso anno torna a lavorare con Vadalà, prendendo parte a “Café Chantant” (testi di Campanile) e “Schiave”, in cui ricopre il ruolo di Andromaca.
Nel 2014 inizia la sua collaborazione con QA-QuasiAnonimaProduzioni: nel marzo del 2014 è la dott. Raphael in “Matrioska”, regia e drammaturgia di Auretta Sterrantino; nel novembre 2014 è voce recitante in “Asini Tutti” da un’idea di Vincenzo Quadarella, nel dicembre del 2014 ha recitato nella parte di Penelope in “Erebo. Il lungo Addio” regia e drammaturgia di A. Sterrantino, spettacolo che ha poi debuttato a Roma al Festival dell’Arena, nel Parco Archeologico dell’Appia Antica nell’agosto del 2015. A marzo del 2015 è stata Babou in “Adolphe. The importance of being…” diretto da Auretta Sterrantino; a dicembre dello stesso anno è stata Veronica in “Insomnium. E si sciolgon le ore”, liberamente ispirato a “La casa del sonno” di J. Coe e nel dicembre del 2016 è stata Ulalume in “Wunderkammer. Suggestioni Poe-tiche”, un viaggio nella vita e nell’opera di E.A. Poe, con le musiche originali eseguite dal vivo de La Casa delle Candele di Carta, a maggio del 2017  è Bios al fianco di Sergio Basile e Oreste De Pasquale in “Prometheus”, tutti scritti e diretti da Auretta Sterrantino e prodotti da QA-QuasiAnonimaProduzioni.